Home PageProposte su misuraIrrinunciabile d’estate, la polo sartoriale

 

Comoda ma con classe, è la proposta estiva di Sartoria Bocchese
Non serve rinunciare al piacere di un taglio sartoriale, per essere eleganti e comodi al tempo stesso nelle calde giornate d’estate. La polo, il capo maschile passe-partout della bella stagione, per i più attenti al look e al proprio benessere è fatto su misura. Con il caldo infatti è ancora più importante che un capo possa adattarsi al proprio corpo in maniera naturale, quasi fluida.
Per questo, d’estate, la camicia lascia spazio alla polo, un capo nato come divisa sportiva nell’India coloniale e caratterizzata dal particolare tipo di filato in cotone a nido d’ape, molto leggero e traspirante.


Oggi come allora, ogni gentiluomo non può farne a meno nel proprio guardaroba. Magari in varianti diverse, oltre che di colore, colletto e polsini, anche di modello. Le proposte di  Sartoria Bocchese sono due complementari versioni: la classica in jersey di cotone rasato (con abbottonatura completa, simile ad una camicia ma più morbida) e la più sportiva in piquet di cotone, a tre bottoni e colorata. La prima, perfetta con il pantalone classico; l’altra indicata per un abbigliamento easy.
Entrambi i modelli sono personalizzabili ulteriormente con le iniziali del proprio nome.


Tags: , , , , , , ,